Sta arrivando la primavera, cosa possiamo fare per i nostri capelli?

Sta arrivando la primavera, cosa possiamo fare per i nostri capelli?

Il tuo corpo lo sa, sta tornando la primavera!

Quello che stiamo per vivere è un vero e proprio risveglio, in cui il nostro corpo passa dal riposo all’attività, in cui gli ormoni riprendono vigore grazie ai raggi solari.

Questo è ciò che accade nella nostra mente, nel nostro organismo, ma i cambiamenti avvengono anche sulla nostra pelle, ormai abituata al freddo, alla pioggia e all’umidità.

Come ti diciamo sempre, è una pelle sana che genera capelli sani. Questo è il momento di preparare “il terreno” per avere poi capelli belli e sani

Ma nello specifico, cosa accade ai nostri capelli in primavera?

E COME POSSIAMO PRENDERCENE CURA? COME POSSIAMO PREPARARE IL “TERRENO”?

La caduta dei capelli primaverile è un fenomeno fisiologico che colpisce tutti a causa del cambio climatico.

Generalmente la maggior parte dei nostri capelli si trova nella fase di crescita, mentre gli altri sono in fase di riposo e caduta. Questa è la situazione generica per quasi tutto l’anno, ma in alcuni mesi la situazione cambia.

Ed è per questo che, soprattutto in questo periodo, assistiamo ad una caduta abbondante di capelli, lo si nota particolarmente quando ci pettiniamo o li laviamo.

Ma cosa fare per prendersene cura?

Il primo passo è LA CONOSCENZA. Conoscere le anomalie della cute, comprendere cosa le genera e poi, insieme, creare il progetto in grado di donarti salute e beltà!

È vero, in alcuni periodi dell’anno è possibile vedere una caduta maggiore dei capelli, ma quando è un fenomeno fisiologico e quando invece è un problema più grave?

Il momento in cui devi iniziare a preoccuparti è quando inizi vedere una perdita eccessiva di capelli quando fai la doccia, sul cuscino o nel pettine.

Il percorso più adatto a riconoscere una caduta anomala dei capelli è quello che parte PROPRIO DALLA CONOSCENZA, dal TRICOTEST, una corretta analisi micro e macroscopica, così da poter individuare l’origine dell’anomalia, cosa l’ha causata e perché, successivamente è necessario definire lo stato di avanzamento del problema e solo allora, possiamo codificare un PROGETTO IN GRADO DI DONARE DI NUOVO AI TUOI CAPELLI SALUTE E BELTÀ.

Progetti in grado di grado di riportare equilibrio, nutrire e idratare a seconda delle esigenze.

VUOI SCOPRIRE IL TUO?

Fissa un appuntamento

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Compila il modulo qui sotto per richiedere un appuntamento.

Scarica gratis l'Ebook e scopri 5 consigli per donare ai tuoi capelli salute e beltà
Compila il modulo qui sotto per scaricare gratuitamente l’ebook