Ecco chi siamo

CUTE SANA, CAPELLI SANI

“Cute sana, Capelli Sani”. Questa è la nostra filosofia, maturata da un’esperienza trentennale nell’Hair&Beauty e che ci ha permesso di acquisire un metodo unico ed esclusivo, rendendoci il primo centro specializzato nella cura della cute e dei capelli.

La nostra continua e costante formazione ci permette di prenderci cura dei nostri clienti a 360 gradi, dal cambio immagine al benessere della cute e dei capelli, grazie ad una consulenza personalizzata e avvalendoci solo di prodotti delle migliori marche.

Un problema ai capelli può cambiare la percezione che abbiamo di noi stessi, indebolendo la nostra autostima. Per questo motivo poniamo particolare attenzione a tutte le problematiche della cute e dei capelli, dalle più semplici alle più complesse.

Nel lavoro bisogna fare delle scelte e noi scegliamo anche di rinunciare a qualche servizio se questo serve a preservare la bellezza del capello.

Avvalendoci del TRICOTEST del cuoio capelluto e dei capelli e della nostra consulenza personalizzata, siamo in grado di valutarne lo stato di salute in modo efficace, capire il punto di partenza del nostro lavoro e proporre i trattamenti più idonei, per assicurarti capelli sani, luminosi e che potrai gestire con facilità anche da sola.

"Per i tuoi capelli salute e beltà"

Mi presento, sono Monica Tomelleri.

Già da piccola, quando andavo dalla parrucchiera per tagliare i capelli, nonostante io spiegassi che volevo tagliarli poco, che volevo averli lunghi come tutte le bambine alla fine uscivo sempre arrabbiata e piangente perchè sembravo un pulcino.

Una volta, due volte, tre volte, poi ho iniziato a pensare che se io fossi diventata parrucchiera avrei ascoltato le esigenze delle mie clienti piccole o grandi che fossero. Nell’attesa di crescere cercavo di esercitarmi nell’arte della parrucchiera con bambole e qualche cuginetto. Mi divertivo molto, cosa che mi capita tutt’oggi quando lavoro!

Il tempo passava, io crescevo e, nonostante le avversità, la vita mi ha portata proprio su questa strada. Avevo 16 anni quando frequentavo la scuola professionale di parrucchiera e decisi di imbarcarmi sulle navi da crociera per fare più esperienza. Ero affascinata all’idea di fare i capelli a persone diverse, dovendo quindi interpretare e capire i loro gusti e i loro desideri. Non conoscerle mi dava più sicurezza e coraggio e sentivo di poter imparare al meglio il mio lavoro.

Recuperati i libri di testo per superare l’esame in lingua Inglese, non avevo considerato che serviva il consenso dei genitori i quali ritenevano che fossi troppo giovane per fare questa esperienza.

Decisi così di cambiare rotta e le vele della mia nave mi portarono a Milano. Fu così che iniziai a frequentare niente meno che l’Accademia d’Arte e Acconciatura di Milano. Ero più grande, e questa volta decisi di comunicare la mia scelta alla famiglia solo a iscrizione avvenuta. Nel frattempo lavoravo nel centro storico di Verona in un negozio che mi ha dato l’opportunità di imparare e di conoscere le persone per capire i loro bisogni.

E’ grazie a questa esperienza che ho sviluppato la mia passione per i tagli e le acconciature alla moda: ero giovane e volonterosa e non volevo mollare. Lì ho forgiato il mio carattere, sviluppato la mia tenacia e ho maturato la consapevolezza di volere un negozio tutto mio.

Sapevo già come avrebbe dovuto essere: un salone pulito, con prodotti di alta qualità, serietà ed elevata professionalità mia e dei miei collaboratori futuri.

Nel marzo dell’1988 ho aperto il mio negozio, una piccola realtà nel centro del paese, fortunatamente mia mamma è stata la mia prima e preziosa collaboratrice. Ero molto felice e orgogliosa del traguardo raggiunto nonostante le difficoltà incontrate, a partire dalle licenze bloccate fino all’aspetto economico dell’aprire un salone con le proprie forze a soli 20 anni, considerando che frequentavo ancora l’Accademia a Milano.

La scelta di usare prodotti di qualità ha fatto si che le mie conoscenze si allargassero anche alle problematiche del cuoio capelluto e dei capelli, a questo punto oltre che di moda, mi appassionavo anche alla microscopia e biotipologia. Un mondo sempre più affascinante, tutt’oggi è uno dei miei cavalli di battaglia. Ho avuto la fortuna di essere formata da luminari nel settore che hanno creduto in me nonostante la mia giovane età e mi hanno sempre stimato ed incoraggiato anche nei momenti più difficili.

A Milano cavalcavo le pedane dei concorsi dei tagli moda, a Roma mi specializzavo nelle problematiche della cute e dei capelli. Cosi sono diventata consulente per La Biosthetique, azienda leader nel settore della cura e della bellezza.

Il tempo passava ed il successo non tardò ad arrivare, il negozio ormai risultava piccolo e nel marzo del 1993 ho aperto un salone molto bello e grande ed ho realizzato un altro dei miei sogni.

Nel salone sono affiancata da tre valide collaboratrici, Donatella, Elisa ed Anna cordialità e professionalità sono parte di noi, posso dire con grande vanto di essere fortunata, perché tra di noi c’è sintonia e siamo una squadra che lavora con professionalità grazie alla continua e costante formazione. La serietà e la professionalità del mio personale mi permettono di poter continuare anche il mio lavoro di consulente, infatti nei fine settimana mi occupo di formare il personale dei saloni più importanti d’Italia. Trasmettere la mia conoscenza a colleghi è per me motivo di grande soddisfazione e di continua crescita.
Dopo tutta la strada percorsa fino ad oggi, è forte in me la consapevolezza che un problema ai capelli può cambiare la percezione di noi stessi

Indebolendo anche l’autostima, per questo motivo la priorità è quella di portare ogni cliente ad ottenere il massimo dai suoi capelli partendo sempre dalla salute del suo cuoio capelluto, perché, come recita il nostro motto, una cute sana produce un capello sano.

 

Il Team di Aloà

Monica

Sono la titolare da 35 anni e la mia esperienza si avvale di continui e costanti corsi di aggiornamento

Elisa

Sono specializzata nelle pieghe e nelle trecce, ho un'elevata competenza e preparazione nel settore tecnico.

Donatella

Mi occupo dell’accoglienza in salone e di garantirvi una coccola per rendere unica la vostra esperienza

Anna

Mi occupo del colore e seguo con entusiasmo i percorsi formativi. La crescita professionale è il mio obiettivo.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Compila il modulo qui sotto per richiedere un appuntamento.

Scarica gratis l'Ebook e scopri 5 consigli per donare ai tuoi capelli salute e beltà
Compila il modulo qui sotto per scaricare gratuitamente l’ebook